5. Primo Piano
  7. Sindacato. Furlan: “Cisl primo...

Sindacato. Furlan: “Cisl primo sindacato nel comparto istruzione e funzioni centrali Pa. Ottimi risultati in tutti i settori del Pubblico Impiego”

Pubblicato il 17 Gen, 2019
17 gennaio 2019 – “Dai dati dell’Aran la Cisl si afferma come la prima organizzazione sindacale in termini di rappresentatività nei comparti della scuola, dell’università, della ricerca e delle funzioni centrali della Pubblica Amministrazione (Stato, Parastato, Agenzie fiscali, Ministeri, ENAC). E’ un ottimo risultato in tutti i settori del Pubblico Impiego che ci carica di responsabilità e ci riempie di orgoglio e gioia”. Lo afferma la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, che su twitter si complimenta e ringrazia “di cuore” i dirigenti ed i delegati della Cisl scuola, università e ricerca e quelli della Funzione pubblica della Cisl e delle altre federazioni pubbliche del sindacato di via Po per gli ottimi risultati certificati ieri dall’Aran sul piano della rappresentatività sindacale, determinata dal mix fra numero di iscritti e voti ottenuti per le elezioni delle Rsu.
“Si tratta di grande affermazione che premia la competenza, la professionalità ed il ruolo contrattuale nazionale e periferico dei nostri delegati in tutti i posti di lavoro pubblici”, aggiunge la leader Cisl. “Un risultato molto positivo in tutti i comparti pubblici che scaturisce dal riconoscimento di una linea sindacale libera, riformista ed autonoma dalla politica della Cisl e di tutte le nostre federazioni del Pubblico Impiego, impegnate in questi anni in una azione di rinnovamento dei quadri sindacali, di proselitismo e di trasparenza nella gestione del tesseramento e delle risorse”.