Logo Cisl

Lazio. Atac, Ricci (Fit Cisl): “Su via libera Campidoglio a piano assunzionale, meglio tardi che mai”

17 Luglio 2020 | Dai Territori, Dai Territori > Lazio

Lazio. Atac, Ricci (Fit Cisl): “Su via libera Campidoglio a piano assunzionale, meglio tardi che mai”

17 Luglio 2020 | Dai Territori, Dai Territori > Lazio

Roma, 17 luglio 2020 – “Meglio tardi, che mai: da otto mesi eravamo in attesa del via libera al piano assunzionale per Atac, essenziale per il miglioramento della performance chilometrica e dei servizi al cittadino, nonché fondamentale per la riduzione dei carichi di lavoro dei dipendenti, sottoposti a sacrifici e a ritmi insostenibili. L’auspicio, adesso, è che i primi reclutamenti avvengano già ad agosto”.
È quanto dichiara il Segretario regionale responsabile del dipartimento Mobilità della Fit-CISL del Lazio, Roberto Ricci, aggiungendo che “adesso, come avvenuto in passato per quanto riguarda il concordato preventivo, sta allo sforzo comune tra management e sindacato recuperare i ritardi nello sblocco dell’iter assunzionale. Fortunatamente, il Campidoglio ha infine ascoltato la voce dei sindacati e dell’azienda, e compreso che i lavoratori, che hanno attraversato un periodo di sacrifici dovuto al piano di risanamento, e all’emergenza Covid, erano anche sottoposti a carichi eccessivi di lavoro”.
“L’auspicio – prosegue – è che il senso di responsabilità dei dipendenti, e la negoziazione virtuosa tra management e sindacato, continuino a dare i propri frutti, a vantaggio di un’azienda strategica per la Capitale, dell’occupazione e dei cittadini. In ultimo, ribadiamo il nostro grazie ai lavoratori, in prima linea anche durante il duro periodo che abbiamo attraversato ultimamente, a garanzia quotidiana del Trasporto pubblico e della mobilità”.

tesseramento cisl

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA

Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa
Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa