1. CISL
  4. /
  5. In Evidenza
  6. /
  7. Centenario della nascita di...

Centenario della nascita di Don Lorenzo Milani. La Cisl aderisce alla marcia di Barbiana del 27 maggio

La Cisl aderisce alla marcia di Barbiana prevista per il 27 maggio 2023, che quest’anno avrà un significato particolare, poichè celebrerà i 100 anni della nascita di Don Lorenzo Milani e vedrà la partecipazione e l’alto patronato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
L’appello di quest’anno si compone di una celebre frase di Don Milani che racchiude uno dei suoi messaggi più importanti: “Se voi avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall’altro. Gli uni sono la mia Patria, gli altri i miei stranieri”.
L’evento aprirà ufficialmente le iniziative previste dal Comitato per il centenario della nascita di Don Milani di cui la Cisl fa parte.
Le attività del Comitato si svilupperanno nei prossimi dodici mesi attraverso momenti di approfondimento e convegni tematici di cui vi terremmo opportunamente aggiornati. Per ulteriori informazioni segnaliamo il sito del Comitato del centenario di Don Lorenzo Milani: www.donmilanicentenario.it

Allegati a questo articolo