CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Veneto
  8. /
  9. Veneto. Convegno Venerdì 29...

Veneto. Convegno Venerdì 29 settembre 2023, alle ore 11.00 a Mestre-Venezia, presso la sede di Cisl Veneto

Pubblicato il 28 Set, 2023

“Accessibilità e qualità del servizio sociosanitario in Veneto”. 

In un’indagine di Fondazione Corazzin per Cisl Veneto, l’opinione dei cittadini e delle cittadine: tra criticità, confermati punti di forza e fronti su cui lavorare per ricostruire la fiducia verso il settore pubblico. 

In anteprima, la presentazione dei risultati della ricerca.

Cosa pensano le cittadine e i cittadini veneti del sistema sociosanitario regionale? Come valutano le prestazioni sanitarie di cui hanno usufruito nel corso dell’ultimo anno? Quali le criticità evidenziate? E ancora, quanti si sono rivolti al settore privato o hanno dovuto utilizzare prestazioni a pagamento, nel pubblico come nel privato, e per quali motivi? Sono alcune delle domande poste da Fondazione Corazzin, centro studi di Cisl Veneto, a un gruppo di cittadini e cittadine veneti per indagare la loro opinione e il loro vissuto nei rapporti con il sistema sociosanitario regionale

Dai risultati dell’indagine emergono i fronti di impegno e possibile intervento da parte della Regione del Veneto, che il sindacato si farà carico di sollecitare e rivendicare.

Quanto compare dalla ricerca, insieme alle valutazioni del sindacato, sarà presentato in CONFERENZA STAMPA venerdì 29 settembre 2023, alle ore 11.00, in sala “Tina Anselmi” nella sede di Cisl Veneto (via Torino 103, a Mestre). 

All’incontro con la stampa intervengono:

Gianfranco REFOSCO, segretario generale di Cisl Veneto 

Anna ORSINI, presidente di Fondazione Corazzin, centro studi di Cisl Veneto

Stefano DAL PRA CAPUTO, ricercatore di Fondazione Corazzin.

Condividi