CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Veneto
  8. /
  9. Veneto. Mercoledi 28 febbraio...

Veneto. Mercoledi 28 febbraio alle 11.30 in occasione del Consiglio Generale di Cisl Veneto, la segretaria generale aggiunta Daniela Fumarola, per la prima volta in Veneto nel suo nuovo ruolo, incontra i giornalisti insieme al segretario veneto Gianfranco Refosco

Pubblicato il 26 Feb, 2024

Mercoledì 28 febbraio si terrà il primo Consiglio generale di Cisl Veneto del nuovo anno, che riunirà al Novotel di Mestre-Venezia (via A.Ceccherini 21) 130 operatori, delegati e dirigenti sindacali da tutti i territori.  

Al centro i temi della sostenibilità per approfondire quale sia il ruolo attivo e propositivo del sindacato e dei lavoratori e delle lavoratrici nel processo di cambiamento e nella gestione della transizione green, tra nuove competenze richieste ai lavoratori e alle lavoratrici e sfide poste alle imprese, ma anche opportunità offerte dal PNRR. 

C’è una convinzione di fondo, che disegna anche il fronte di azione: che non possa esserci una piena e concreta realizzazione di uno sviluppo sostenibile ed equo senza la partecipazione dei lavoratori e il coinvolgimento delle loro rappresentanze.

Porteranno il loro contributo al dibattito anche Giorgio Santini, presidente AsVeSS (Associazione veneta per lo Sviluppo sostenibile, che vede tra i promotori la stessa Cisl Veneto) e Matteo Mascia, coordinatore regionale AsVeSS e coordinatore del Progetto Etica e Politiche ambientali della Fondazione Lanza.

A chiudere i lavori del Consiglio, che offrirà anche l’occasione per condividere le priorità dei prossimi mesi, sarà DANIELA FUMAROLA, alla sua prima uscita in Veneto nel suo nuovo ruolo di segretaria generale aggiunta di Cisl nazionale, che incontrerà la stampa alle ore 11.30 insieme a GIANFRANCO REFOSCO, segretario generale di Cisl Veneto.

Condividi