Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Lazio
  8. /
  9. Lazio. Coppotelli (Cisl): “Imprese....

Lazio. Coppotelli (Cisl): “Imprese. Bene piano Unindustria-Regione. Pronti al confronto con nostre proposte già presentate a Rocca”

26 Febbraio 2025 | Dai Territori > Lazio

Lazio. Coppotelli (Cisl): “Imprese. Bene piano Unindustria-Regione. Pronti al confronto con nostre proposte già presentate a Rocca”

26 Febbraio 2025 | Dai Territori > Lazio

“Stiamo leggendo con attenzione le articolate proposte contenute nel Piano industriale per il Lazio di Unindustria e Regione, presentato oggi, e che contiene ambiti di intervento e piani di azione per sostenere e rilanciare la crescita dell’economia nella nostra regione da oggi ai prossimi quattro anni. Un piano ambizioso, dotato di idee e fondi appropriati, per uno sviluppo a trecentosessanta gradi delle potenzialità dei nostri territori”. 

Lo comunica, in una nota, Enrico Coppotelli, segretario generale Cisl Lazio

“Come Cisl da mesi diciamo che il Lazio deve contrastare con fermezza e coraggio la desertificazione industriale degli ultimi anni, con politiche generose e non timide, che sappiano attirare investimenti importanti anche per trattenere e stimolare le potenzialità migliori che abbiamo e possiamo esprimere, a partire proprio dai nostri giovani. Su questo presupposto, lo scorso mese di novembre abbiamo presentato ai decisori politici, nella loro casa istituzionale che è la Regione Lazio, un pacchetto di proposte per lo sviluppo e la crescita, a partire dalla richiesta di incentivi fiscali e contributivi, dalle infrastrutture viarie, digitali e sociali, il potenziamento delle eccellenze territoriali, del turismo, delle università. Idee e proposte che, alla luce dell’importante piano presentato oggi da Regione e industriali, trovano nuova spinta per un confronto aperto e fattivo, certi come siamo di trovare risposte nel comune intento di una crescita solidale che sappia mettere al centro la Persona. Nuove e fattive relazioni industriali richiedono attenzione da parte di tutti gli stakeholder, a iniziare proprio dalla politica e dalle Parti sociali. Noi ci crediamo e non faremo mai mancare il nostro fattivo contributo: sappiamo di avere di fronte interlocutori attenti e sensibili per puntare tutti verso un Patto per uno sviluppo generativo e partecipativo”.

Related Posts

Trasporti. Pellecchia (Fit-Cisl): "Dl Rilancio. Trasporto aereo...
Roma, 14 marzo 2020 – “Il Governo italiano, al pari...
Read more
Contratto legno arredamento. Feneal, Filca, Fillea Marche...
Ancona, 14 ottobre 2016. Trattativa interrotta, blocco degli straordinari e...
Read more
Lazio. Lavoro, Cgil Cisl Uil: domani a...
Roma, 17 settembre 2020 - "Stiamo vivendo una stagione eccezionale,...
Read more
[related_posts show_image=”true” title=”Notizie Correlate”]
tesseramento cisl

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA

Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa
Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa