Fim, Fiom, Uilm invitano la stampa all’inaugurazione della Panchina Rossa che si terrà lunedì 24 novembre alle ore 11:30 in Corso Trieste 36, di fronte al Palazzo FLM, sede delle tre organizzazioni sindacali.
Nel corso dell’evento sarà presentata una Panchina Rossa, simbolo universale di sensibilizzazione e impegno concreto contro la violenza maschile sulle donne.
All’inaugurazione parteciperanno i segretari generali di Fim, Fiom, Uilm Ferdinando Uliano, Michele De Palma e Rocco Palombella e l’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanili, Pari Opportunità e Comunità Straniere del Municipio II, Gianluca Bogino. L’iniziativa si svolgerà con il patrocinio del Municipio II di Roma.
L’evento rappresenta un momento di riflessione e partecipazione collettiva per riaffermare, attraverso un gesto simbolico, la necessità di contrastare ogni forma di violenza e discriminazione di genere.
Questa inaugurazione di Fim, Fiom, Uilm conferma il nostro impegno, a partire dal contratto nazionale dei metalmeccanici, nel contrasto alla violenza sulle donne dentro e fuori i luoghi di lavoro.


