Logo Cisl

Puglia. Sanità Grottaglie: incontro su servizi e bisogni del territorio

3 Novembre 2026 | Dai Territori > Puglia

Puglia. Sanità Grottaglie: incontro su servizi e bisogni del territorio

3 Novembre 2026 | Dai Territori > Puglia

Si terrà venerdì 6 novembre, alle ore 18:30, nella sede di Alleanza Verdi e Sinistra Grottaglie, presso la Bottega Mastro, in Via Messapia 42 a Grottaglie (TA), il sesto appuntamento con “I Venerdì Corsari”, il ciclo di serate di approfondimento politico, sociale e culturale organizzato dal Circolo “Pier Paolo Pasolini” di AVS.

L’incontro, intitolato “Sanità e servizi socio-sanitari: bisogni ed esigenze del territorio”, offrirà un’importante occasione per riflettere sulle ricadute locali dei continui tagli operati ai danni della sanità pubblica e dei servizi socio-sanitari.

Tali politiche di ridimensionamento stanno progressivamente compromettendo il diritto universale alla cura, rendendo l’accesso alla salute sempre più difficile e disincentivando la prevenzione, a tutto svantaggio delle fasce più deboli della popolazione e dei territori periferici.

Un confronto incentrato sulle criticità, le prospettive e le reali necessità dei cittadini in un settore cruciale come quello sanitario, che si focalizzerà su prevenzione, cura e benessere territoriale.

Al dibattito interverranno:

  • Vitaliano Bruno, Dirigente farmaceutico e rappresentante del Comitato Ospedale S. Marco;
  • Enzo Bovino, Presidente della Cooperativa Futura Dast;
  • Elena Gentile, della Segreteria Regionale di AVS, già assessore regionale alla Sanità e al Welfare nelle giunte Vendola.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Anna Rita Palmisani.

La cittadinanza, gli organi di stampa e tutti gli interessati sono invitati a partecipare per condividere idee, analisi e proposte per il territorio.

tesseramento cisl
tesseramento cisl

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA

punto lavoro - podcast rassegna stampa cisl
Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa
Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa