Articoli di Annamaria Furlan su Mezzogiorno e incidenti sul lavoro, da 'Il Quotidiano del Sud' e da 'La Provincia Pavese'

Furlan2018“Se non c'è un rilancio degli investimenti pubblici e privati, un'idea di sviluppo del Mezzogiorno, non ci sarà nemmeno una crescita del Paese e quindi nemmeno un ruolo dell’Italia all'interno dell'Europa. Ha ragione il Presidente del Consiglio, Conte, quando dalle colonne del vostro giornale sottolinea che serve una fase nuova per "ricucire l’Italia dentro un disegno assistenziale di sviluppo". Ma a queste condivisibili dichiarazioni di intenti devono seguire ora fatti concreti ed un cambiamento concreto della politica economica, coinvolgendo tutti i soggetti sociali in una azione riformatrice capace davvero di avviare una fase nuova di crescita e di investimenti produttivi nel Mezzogiorno ed in tutto il paese,(...) L’Italia intera crescerà se ci sarà una vera rinascita del Sud, se nuove infrastrutture, industria, tutela dell’ambiente e dei beni culturali, turismo, scuola e pubblica amministrazione, legalita' arriveranno insieme nel Sud. Non c'è un prima ed un dopo”.

Allegati:
FileDimensione del File