5. In Evidenza
  7. Bologna. Sbarra: “Esplosione centrale...

Bologna. Sbarra: “Esplosione centrale tragedia che ci lascia sgomenti. Sicurezza nei luoghi di lavoro è oggi priorità del sindacato e deve diventarlo anche per il Paese”

“L’esplosione della centrale Enel nel bolognese è un fatto grave che ci lascia sgomenti, una tragedia. Siamo vicini alle famiglie dei lavoratori coinvolti e auspichiamo che la magistratura faccia al più presto luce sulle responsabilità. La sicurezza nei luoghi di lavoro è oggi la priorità del sindacato e deve diventarlo anche per il Paese. Lo grideremo forte sabato 13 aprile a Roma all’Assemblea Cisl delle delegate e dei delegati alla sicurezza. Non abbasseremo la guardia per sollecitare il pieno rispetto delle norme, con più controlli, ispezioni e sanzioni in tutte le imprese e punizioni certe e severe per chi in nome del profitto non ha rispetto per la vita umana”. Lo scrive sui social il leader Cisl Luigi Sbarra.