Manovra
    Cgil Cisl Uil al Governo Conte: "Servono impegni precisi e risposte nell’interesse del paese"

Manovra
    Furlan: "Manca un vero 'progetto' paese. Insufficienti le risorse per pubblico impiego, politiche attive, scuola, fisco. Pensionati ancora una volta penalizzati"

Lavoro
    Furlan : "L'Enciclica “Fratelli Tutti” di Papa Francesco, un messaggio di grande chiarezza che ci aiuta ad orientarci in questo momento così complesso per l’umanità"

Emergenza Covid
    Cgil Cisl Uil incontrano il Ministro della Salute, Speranza: "Occorre una riforma strutturale, investire nell’assunzione di personale, medicina del territorio, non autosufficienza, rinnovare i contratti”.

Continua...

Incontro governo-sindacati: raggiunta l’intesa su proroga cassa covid e blocco licenziamenti. Furlan: ”Un passo avanti fondamentale. La decisione del governo consente un minimo di serenità alla nostra gente”

Lavoro
    Furlan: "Un fatto storico la firma del contratto della sanità privata, frutto della mobilitazione dei lavoratori e delle categorie”

'Ripartire dal lavoro'
    Cgil Cisl Uil con migliaia di delegati in tutte le piazze d'Italia. Furlan:"Serve un patto sociale per costruire un paese più giusto e più equo. La centralità del lavoro sia davvero al centro delle scelte del Governo”

Lavoro
    Ripartito il confronto tra Cgil Cisl Uil e Confindustria. Furlan: “Questa deve essere la stagione di tutti i rinnovi contrattuali”

• Dal territorio

COMUNICATI STAMPA

Torino. Furlan: "Fatto grave e vergognoso l’attacco violento a sedi Stampa e Repubblica"

24 novembre 2020 -“Un fatto grave e vergognoso l’attacco violento di stamattina alla sede de La Stampa e di Repubblica... continua

Recovery Fund. Furlan: "Non si presenterà una seconda occasione per il paese"

23 novemvre 2020 - “Non bisogna disperdere un solo euro delle risorse che arriveranno dall’Europa con il Next Generation Eu... continua

Lavoro. Furlan: "Da Papa Francesco un appello straordinario per un nuovo modello sociale"

21 novembre- 2020 -  “Da Papa Francesco oggi un messaggio di straordinaria attualità, un appello a batterci tutti, istituzioni e... continua

Infanzia. Furlan: "Occorre investire molto di più in politiche e servizi sociali"

20 novembre 2020 - “Oggi è la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Dobbiamo sostenere le bambine ed... continua

Giornata infanzia. Cgil, Cisl, Uil: "Investimenti in politiche e servizi e ridurre diseguaglianze"

Roma, 19 novembre 2020– “Domani si celebra l'anniversario della Convenzione ONU che ha riconosciuto i bambini e le bambine come... continua

Enel. Furlan: "Sostegno allo sciopero dei lavoratori del comparto elettrico"

19 novembre 2020 - “Sostegno della Cisl allo sciopero di oggi dei lavoratori di Enel E Distribuzione che hanno garantito... continua

Labor TV

Annamaria Furlan ospite della trasmissione Quarta Repubblica

Guarda tutti i video

A PROPOSITO DI

• "La violenza sulle donne è come una moderna 'guerra tra generi': contrastarla è una questione di civiltà" di Annamaria Furlan, "Il Dubbio" del 24 novembre 2020

Furlan studio"Anche quest'anno la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne rappresenta un momento di forte mobilitazione e di denuncia collettiva contro i continui episodi di violenza, molestie, ricatti a danno di tante donne. Tante saranno le iniziative a cui parteciperà anche la Cisl, pur in un momento difficile  a causa della pandemia. Non basta più indignarsi o chiedere anche pene più severe contro chi si macchia di questi orrendi crimini. (...) Ecco perché, al di là degli slogan e della giusta solidarietà, abbiamo bisogno di un'alleanza vera tra le istituzioni e la società civile. (...) Anche il sindacato può fare molto attraverso la contrattazione per prevenire le forme di discriminazione sessuale e tutelare la donna in ogni ambito. Non partiamo da zero. Abbiamo fatto tanti accordi in questi anni, a livello nazionale ed anche territoriale, per supportare le vittime di violenza e di molesite nei posti di lavoro (...).

FOCUS

ISCRIVITI ALLA CISL. INSIEME E' MEGLIO!

Tesseramento CISL 2020
Sindacato, contrattazione, tutela e rappresentanza. La persona, il luogo di lavoro, il territorio al centro dell'azione della CISL. Azione di prossimità. Siamo presenti su tutto il territorio con le Unioni sindacali territoriali e con la rete di servizi di assistenza, informazione e orientamento.  Dettagli

SCRIVI ALLA CISL

Inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo indirizzo email

Valore non valido

Inserisci il quesito

AggiornaValore non valido

Consenso privacy

Basilicata. Riforma sanitaria regionale: Cgil, Cisl e Uil contrarie al metodo adottato dalla Regione

Potenza, 21 luglio 2016. I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Basilicata – Angelo Summa, Nino Falotico e Carmine Vaccaro – intervengono sul tema della riforma sanitaria regionale e criticano la Regione, sia sulle modalità del confronto con le parti sociali, sia sul merito della proposta avanzata. “Apprendiamo con sorpresa che il presidente e la giunta regionale, mentre è in corso il confronto con tutte le parti sociali sul riordino del sistema sanitario regionale, tengano contestualmente incontri nei singoli ospedali per illustrare una proposta di riforma della sanità ancora allo stadio embrionale, non approfondita, né condivisa. Una riforma che sembra non tenere conto dell'importante equilibrio tra rete ospedaliera e rete dei servizi territoriali, lasciando presagire quasi un doppione e la sovrapposizione di ruoli tra assessore regionale alla sanità e direzione generale della futura azienda ospedaliera unica”. Per i tre leader sindacali “in considerazione della grande importanza del tema, sia per le ricadute sul diritto alla salute dei cittadini, sia per la cospicua mole finanziaria – la sanità è il primo capitolo di spesa del bilancio regionale – riteniamo sia un errore politico di metodo e di merito presentare un'ipotesi di riforma senza un preventivo confronto democratico e la condivisione dei contenuti della proposta regionale anche con i rappresentanti dei sindacati confederali e di categoria che pure hanno una grande rappresentatività nella società lucana e tra i lavoratori della sanità regionale. Riteniamo inoltre che la proposta desti molte perplessità anche nel merito, in particolare per una certa ambiguità che lascia aperte molte domande sull'approdo finale della riforma in termini di qualità, efficienza, efficacia e rispondenza della stessa agli obiettivi di risparmio ed equilibrio di bilancio previsti dal disegno riformatore del governo nazionale. Noi continueremo a rivendicare la nostra idea di confronto democratico – concludono Summa, Falotico e Vaccaro – e nei prossimi giorni avvieremo una campagna di assemblee nei diversi presidi sanitari presenti sul territorio per dare voce ai tanti operatori della sanità e ai bisogni di salute dei cittadini”.

PROSSIMI EVENTI

Nessun evento trovato

CONQUISTE DEL LAVORO

Error: No articles to display

CONQUISTE DEL LAVORO

Error: No articles to display

• ISCOS
    ISCOS - l’Istituto sindacale per la cooperazione allo sviluppo che opera, come organizzazione non governativa, in tutte le aree del mondo globalizzato
  • INAS
    INAS - Tutela e assistenza del lavoratore e del pensionato nei rapporti con gli enti previdenziali e assicurativi
  • IAL
    IAL - Attività di orientamento, di formazione, di qualificazione, di riqualificazione e di aggiornamento professionale rivolte a lavoratori, giovani e adulti, occupati e non.
  • ANOLF
    ANOLF - Accoglienza, assistenza, informazioni, rappresentanza e tutela dei diritti di cittadinanza degli immigrati e delle loro famiglie.
  • ANTEAS
    ANTEAS - Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, volontariato e promozione sociale articolata in tutto il territorio nazionale
  • SICET
    SICET - Informazioni e consulenza nei rapporti di locazione, norme condominiali, accesso agli alloggi popolari
  • ADICONSUM
    ADICONSUM - Associazione a tutela e difesa dei consumatori
  • VIVACE
    vIVAce! - La community dei lavoratori indipendenti e delle nuove professioni, che finalmente dà voce alle Partite IVA ordinistiche e non e ai Freelance.
  • SINDACARE
    SINDACARE - Assistenza e consulenza nelle controversie di lavoro, controllo delle buste paga, recupero crediti, impugnazione del licenziamento
  • CAF
    CAF - Consulenza e pratiche su tematiche fiscali, catastali, agevolazioni sociali, contenzioso tributario
  • SPORTELLO LAVORO
    SPORTELLO LAVORO - Informazione, orientamento ed assisitenza a lavoratori e disoccupati, per l'utilizzo delle politiche attive e passive finalizzate all'occupabilità ed alla ricerca del lavoro
  • CONVENZIONE UNIPOL SAI
    Cisl e UnipolSai - da oltre 30 anni tutelano gli iscritti e le loro famiglie.
Fondazione Ezio Tarantelli
CNEL