7. Dai Territori > Marche
  9. Marche. Rsu Scuola, Università,...

Marche. Rsu Scuola, Università, Ricerca e Pubblico impiego. Si apre ad Ancona con Annamaria Furlan la campagna per il rinnovo

Ancona 12 marzo 2018 – La campagna nazionale per il rinnovo delle Rsu di Scuola, Università, Ricerca e Pubblico impiego che si svolgeranno in tutta Italia il 17,18 e 19 aprile 2018 partirà da Ancona, con Annamaria Furlan, Segretaria generale della Cisl Nazionale.

Martedì 13 marzo ore 10,00 presso l’Aula Magna “Guido Bossi” della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche, la Furlan insieme ai segretari generali nazionali della Cisl Scuola – Università – Ricerca e della Fp Cisl, Maddalena Gissi e Maurizio Petriccioli, prenderà parte all’iniziativa organizzata da Cisl Marche, Cisl Scuola Marche e Cisl Fp Marche che vede la partecipazione dei lavoratori e candidati Rsu Cisl in rappresentanza del mondo dell’Istruzione e del Pubblico impiego, provenienti da tutte le Marche.

I lavori, aperti dal Segretario generale della Cisl Marche, Sauro Rossi, e coordinati dalla giornalista Linda Cittadini, saranno animati dalle testimonianze dei candidati Cisl.
La Cisl apre così la campagna per il rinnovo delle RSU che nelle Marche vedranno alle urne circa 40 mila lavoratori dei comparti sanità – regione – enti locali- enti centralizzati, e oltre i 30 mila del personale della scuola, docente e non docente, dell’università e della ricerca, che nei giorni 17,18 e 19 aprile 2018 saranno chiamati a scegliere i propri rappresentati sindacali. Centinaia gli iscritti Cisl che hanno dato la disponibilità a candidarsi. Per la FP Cisl sono oltre 800 provenienti da tutti i comparti, in gran parte donne e molti giovani alla loro prima sfida elettorale. Obiettivo comune è quello di rafforzare la contrattazione decentrata in ogni luogo di lavoro, stabilizzare i precari e dare attuazione ai contratti nazionale i di lavoro rinnovati nelle settimane scorse dopo quasi dieci anni di blocco.

www.cislmarche.it