Casa: Guida aggiornata alle agevolazioni fiscali nelle ristrutturazioni edilizie

30 novembre 2018. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida aggiornata al 23 novembre 2018 "Ristrutturazioni edilizie: Le agevolazioni fiscali" nella quale sono stati inserite le ultime novità relative alle proroghe, ai beneficiari e alla comunicazione all'Enea dei lavori effettuati.

Nell'attesa che venga definita e pubblicata la legge di Bilancio per il 2019, che dovrebbe confermare ancora le proroghe, l'Agenzia delle Entrate ha ricordato che attualmente dall'1 gennaio 2019 la detrazione disciplinata dall'articolo 16-bis del DPR n. 917/1986 (c.d. Testo unico delle imposte sui redditi) tornerà alla misura ordinaria del 36% e con il limite di 48.000 euro.

Ricordiamo, infine, la novità più importante contenuta nella Legge di Bilancio per il 2018 che, così come previsto per la riqualificazione energetica degli edifici, ha introdotto l'obbligo di trasmettere all'Enea le informazioni sui lavori effettuati.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (guida-ristrutturazioni-edilizie-23.11.2018.pdf)guida-ristrutturazioni-edilizie-23.11.2018.pdf4392 kB