• Grandi temi
  • Mercato del lavoro

Decreto lavoro. Una scheda di lettura della Cisl

12 Luglio 2018 - Una scheda di lettura della Cisl relativa al testo del Decreto legge sul lavoro approvato dal Consiglio dei Ministri,  che ha ottenuto la bollinatura dalla Ragioneria Generale dello Stato e che sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed inviato in Parlamento per essere convertito in legge entro 60 giorni.

Rispetto alla diverse versioni circolate in questi giorni, sono state apportate alcune modifiche frutto del confronto tra le diverse anime della maggioranza ma anche della pressione delle parti sociali e della Cisl in particolare. Come è stato annunciato dal Ministro del lavoro, potrebbero esserci ulteriori modifiche nel corso dell’iter parlamentare, in particolare c’è un’ipotesi di reintroduzione dei voucher in agricoltura, nel turismo, nel lavoro domestico, ipotesi sulla quale la Cisl, al di là del lavoro domestico, è contraria. La Cisl ha chiesto al Ministro del lavoro, e chiederà alle Commissioni parlamentari, un confronto sulle proposte di modifica.

Allegati:
FileDimensione del File