• Grandi temi
  • Rappresentanza

Accordo sulla rappresentanza nella somministrazione

Il 1° settembre u.s. è stato siglato un importante accordo quadro sul tema della rappresentanza nel settore della somministrazione, tra Assolavoro, Felsa Cisl, Nidil Cgil e Uiltemp, che rappresenta una tappa fondamentale nel processo di crescita e consolidamento del settore della somministrazione nel mercato del lavoro. Questo accordo riprende quanto siglato nel gennaio 2014 da Cgil, Cisl, Uil e Confindustria, integrandolo con alcune variazioni, per rispondere meglio alle caratteristiche e alle peculiarità del settore della somministrazione. Per la misurazione del grado di rappresentanza saranno conteggiati sia i dati degli iscritti e i voti ottenuti nelle elezioni delle RSU, sia le operazioni offerte dagli sportelli della bilateralità, dei quali ogni categoria coinvolta dispone.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (accordo rappresentanza somministrazione.pdf)accordo rappresentanza somministrazione.pdf180 kB