5. articoli e interviste
  7. Luigi Sbarra
  9. “La manovra migliora con...

“La manovra migliora con il dialogo, questa è la via maestra” l’articolo su ‘Conquiste del lavoro’ e Il Mattino, le interviste a Il Sole 24 Ore, Qn, Quotidiano del Sud, La Sicilia

Martedì diremo con molta chiarezza al Premier Meloni che bisogna migliorare la Manovra e andare anche oltre, sostenendo crescita e sviluppo, sbloccando gli investimenti, rinnovando i contratti pubblici e privati, realizzando una nuova politica dei redditi, rilanciando protagonismo, qualità e stabilità del lavoro. Noi pensiamo che occorra rafforzare il dialogo, renderlo strutturale anche in ragione di un’Agenda Sviluppo 2024 che va contrattata e concertata con le Parti sociali (…) Chiediamo più risorse per la sanità, l’istruzione, Regioni e Comuni indispensabili per l’attuazione del Pnrr soprattutto al Sud, come pure lo sblocco delle assunzioni e le stabilizzazioni del precariato storico. Occorrono forti investimenti sulla salute e la sicurezza dei lavoratori e più incisivi strumenti contro la povertà, il sostegno alla disabilità, alla non autosufficienza.

Allegati a questo articolo