5. articoli e interviste
  7. Luigi Sbarra
  9. “Landini ha sbagliato: il...

“Landini ha sbagliato: il sindacato è autonomo dalle scelte dei partiti” – Il Giornale

Pubblicato il 9 Mag, 2023

“La distinzione tra rappresentanza sociale e politica resta un valore assoluto e non negoziabile del nostro intendere e fare il sindacato. La Cisl ha sempre giudicato i governi in base alle loro scelte e non dal colore politico. Se qualcuno pensa di poter cavalcare la nostra protesta sindacale sovrapponendogli obiettivi di natura partitica ha sbagliato di grosso. (…) Noi non facciamo opposizione politica. Questo deve essere un punto chiaro. Noi ci stiamo mobilitando in queste settimane sulla base di una piattaforma prettamente sindacale ed unitaria che ha come obiettivo la ripresa di un confronto e di un dialogo stabile e costruttivo con il governo su punti concreti, consultabili in ogni momento nella nostra piattaforma. La nostra protesta e’ tutta di merito, legata ai contenuti, finalizzata ad aprire una stagione di riforme condivise con le istituzioni e le imprese”.

Allegati a questo articolo