5. articoli e interviste
  7. Luigi Sbarra
  9. “L’impegno dei lavoratori dopo...

“L’impegno dei lavoratori dopo le stragi di Capaci e Via D’Amelio” – ‘L’Economia del Corriere del Mezzogiorno’

Pubblicato il 23 Mag, 2022

“A trent’anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio, oggi 23 maggio con la Fondazione Giovanni Falcone saremo a Palermo per ricordare Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo, gli agenti della scorta che si sono immolati per combattere mafie ed illegalità. Sono passati trent’anni ma non possiamo abbassare la guardia. Rilanciamo una grande alleanza tra istituzioni e società civile. La ferita resta sempre aperta en tanti sono gli interrogativi ed i misteri irrisolti di quella pagina tragica nella storia del Paese. (…) Fu un colpo durissimo per il Paese, smarrimento, rabbia, paura erano i sentimenti comuni tra la gente. Ma come era già accaduto negli anni del terrorismo, fu il mondo del lavoro a scendere in campo per sollecitare una risposta unitaria ed attiva, senza distinzioni, difronte all’attacco mafioso portato al cuore delle istituzioni democratiche. (…)

Allegati a questo articolo