“Ora bonus di 200 euro a precari e stagionali” – Il Tempo

Pubblicato il 28 Lug, 2022

“Intanto va dato atto al premier Draghi di aver onorato l’impegno assunto il 12 luglio di continuare il confronto con il sindacato. Ci è stata comunicata la disponibilità di mettere in campo un provvedimento che mobiliterebbe circa 14 miliardi recuperati dall’assestamento di bilancio per prorogare alcune misure di sostegno al potere di acquisto di famiglie, lavoratori e pensionati, a partire dal taglio delle accise sui carburanti e dagli sconti in bolletta per le persone in difficoltà. (…) Ai partiti in questa campagna elettorale chiediamo di sostenere un’agenda sociale negoziata, una road map che risponde ai reali bisogni del Paese e che prevede il rilancio di salari e pensioni, una riforma del fisco redistributiva e un modello previdenziale più flessibile ed inclusivo entro la fine dell’anno. E ancora: politiche attive e formazione, nuove strategie industriali ed energetiche, investimenti e riscatto del Mezzogiorno, scuola, pubblico impiego, aiuto alla non autosufficienza, governance partecipata delle risorse europee. Il sindacato non va in ferie. Siamo disposti a lavorare anche ad agosto per risolvere i problemi del mondo del lavoro e delle pensioni.

Allegati a questo articolo