5. articoli e interviste
  7. Luigi Sbarra
  9. “Schlein in piazza con...

“Schlein in piazza con noi? Il sindacato è autonomo. Non va strumentalizzato”

Pubblicato il 8 Mag, 2023

La nostra mobilitazione è e rimane esclusivamente di natura sindacale, legata ad ottenere l’apertura di un confronto stabile con il governo rispetto ai temi della nostra piattaforma unitaria. Nulla di più, nulla di meno. Quanto alla presenza dei politici alle nostre manifestazioni se condividono le nostre richieste devono farlo anche rispondendo in maniera coerente in parlamento e rispettando l’autonomia del sindacato.

Saremo a Milano il 13 maggio ed il 20 maggio a Napoli. Due grandi realtà metropolitane diverse in tanti aspetti, ma legate dallo stesso bisogno di una svolta nelle politiche economiche, sociali, occupazionali e di sviluppo. Unite, come tutto il Paese, nella necessità di avviare un patto anti inflazione che argini la speculazione, controlli e moderi prezzi e tariffe, applichi sanzioni esemplari per chi fa il furbo sulla pelle delle persone e delle famiglie. (...l’intervista integrale)

Allegati a questo articolo