5. Categorie ed Enti CISL
  7. Adiconsum tra le Associazioni...

Adiconsum tra le Associazioni Consumatori promotrici della 1^ Assemblea generale dei consumatori contro il carovita

Pubblicato il 30 Mar, 2022

Tra pandemia e conflitto russo-ucraino, le famiglie sono sempre più in affanno nell’arrivare alla fine del mese e le imprese a non chiudere i battenti, strette nella morsa del caro energia, caro carburante, caro grano, caro farina, caro pane, caro pasta, insomma, in una parola, strette nella morsa del carovita – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale.

Di fronte al caro energia, come anche al caro carburante, il Governo ha messo in campo interventi-tampone non risolutivi – prosegue De MasiDi fronte alle continue richieste di aiuto proveniente dai cittadini-consumatori che si rivolgono alle nostre sedi, abbiamo più volte chiesto al Governo di essere auditi per presentare le nostre proposte, ma invano.

È per questo – continua De Masiche per la prima volta nella storia del consumerismo, le 20 Associazioni Consumatori del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti riconosciute dalla legge, hanno deciso di indire la 1^ Assemblea generale dei consumatori contro il carovita.

L’appuntamento è per

Mercoledì 6 aprile 2022

dalle ore 11.00 alle ore 13.00

sulla piattaforma ZOOM

ID riunione: 891 9242 3548

Passcode: 684471

e sui canali Facebook, Instagram, YouTube

di Adiconsum

sito: www.adiconsum.it

facebook: @adiconsum

YouTube: Adiconsum Channel

e delle altre Associazioni Consumatori

Sono stati invitati a prendere parte ai lavori l’On. Picchetto Fratin, Viceministro e Presidente del CNCU, l’On. Simone Baldelli, Presidente della Commissione Parlamentare sulla tutela dei consumatori, il dr. Benedetto Mineo Garante per la sorveglianza dei prezzi, nonché i Presidenti di ARERA e AGCOM.