1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Calabria
  8. /
  9. Calabria. Elezioni RSU/RLS 2023...

Calabria. Elezioni RSU/RLS 2023 in Poste Italiane: Grande risultato per le liste SLP CISL, che si riconferma il primo sindacato ottenendo il 66% di preferenze

Pubblicato il 31 Mar, 2023

Nelle giornate del 28 e 29 marzo si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU/RLS in Poste Italiane. Grande il risultato elettorale delle liste SLP CISL che con il 66% di voti si riconferma il primo sindacato scelto dai lavoratori postali calabresi. Elevata anche la partecipazione al voto, con il 95% dei lavoratori che hanno espresso le proprie preferenze, questo a conferma della fiducia riposta nel sindacato. Per stare ai numeri, le liste SLP CISL hanno ottenuto, nelle Unità Produttive della regione, 2.543 voti su 3.858 voti validi, conquistando 49 seggi su 72.

«Questa netta affermazione – scrivono in una nota Tonino Russo, Segretario Generale della CISL Calabria, e Bruna Breveglieri, Segretario Regionale del sindacato SLP CISL – ci riempiono d’orgoglio e di responsabilità, ancora una volta i lavoratori hanno dato fiducia ad SLP CISL, il sindacato di maggioranza in Poste Italiane, un sindacato sempre presente sui luoghi di lavoro ed in ogni ambito aziendale. Ringraziamo tutti i lavoratori e le lavoratrici che, anche in occasione di questo rinnovo delle RSU e delle RLS hanno riconfermato la loro fiducia alle nostre liste.

SLP CISL è un sindacato che viene da lontano, con una lunga storia fatta di competenza, responsabilità e serietà, che sa guardare al futuro e disegnare opportunità nuove nell’interesse di tutti i lavoratori di Poste Italiane. È il sindacato che ha saputo gestire momenti difficili come quello vissuto durante la pandemia, garantendo diritti e tutele per tutti i lavoratori, che ha saputo accompagnare complesse riorganizzazioni aziendali senza perdere posti di lavoro e che ha lottato per la tutela dell’occupazione siglando importanti accordi di Politiche Attive.

L’importante risultato del 28 e 29 marzo – concludono Russo e Breveglieri – è stato possibile solo grazie all’instancabile lavoro dei Segretari Territoriali,  dei Coordinatori, dei candidati e di tutti i simpatizzanti che ci hanno sostenuto. Ai neo eletti gli auguri di un buon lavoro e, come dice il nostro slogan, “lasciate la vostra impronta!”».