7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Sicet Cisl: “Piano...

Lazio. Sicet Cisl: “Piano casa Roma. Chi ha fornito chat a Tv su piano casa e perche’?”

Pubblicato il 22 Mar, 2023

In relazione a quanto emerso nella trasmissione “Fuori dal coro” del 21/03/2023 le scriventi organizzazioni sindacali dichiarano quanto segue:

• la chat oggetto del servizio non è assolutamente segreta ma strumento funzionale al tavolo di confronto aperto per definire i contenuti e le azioni del “piano straordinarie per l’abitare”;
  • Il tavolo nasce il 24/02/2022 alla presenza del Sindaco Gualtieri in Campidoglio ed è composta da 20 tra sindacati confederali e di base, associazioni, movimenti, assessorato e presidenza della commissione Politiche Abitative;
  • Tale metodo è stato da noi condiviso, anche se nei contenuti esistono ancora molteplici criticità e posizioni differenti; spetterà all’assessore fare sintesi e portare il documento all’approvazione del Consiglio Comunale;
  • Rimane evidente che chiunque abbia fornito alla trasmissione parti manipolate di discussioni e commenti inseriti in contesti più ampi, si è reso responsabile di una azione di cui non si comprende la finalità e a chi possa giovare, ed è il vero artefice della trasmissione.

Rivendichiamo il fatto che questo percorso debba continuare perché il piano straordinario per l’abitare serve alla città di Roma e a tutti quanti oggi versano in condizione di precarietà abitativa.