7. Dai Territori > Veneto
  9. Veneto. Elezioni RSU all’Unifarco...

Veneto. Elezioni RSU all’Unifarco di Santa Giustina: Femca Cisl confermata sindacato di maggioranza

Pubblicato il 9 Giu, 2021

Con il 60% dei consensi e 5 delegati eletti su 9, Femca Cisl si conferma primo sindacato all’Unifarco di Santa Giustina. Le elezioni delle RSU si sono svolte nelle giornate di lunedì e martedì.
Chiamati alle urne per eleggere i rappresentanti dei lavoratori i 436 dipendenti dell’azienda. I votanti sono stati 280, 2 le schede bianche. La Cisl ha ottenuto 167 voti, eleggendo 5 delegati; la Cgil 89, con 3 rappresentanti eletti e la Uil 22 voti e un delegato.
Gli eletti Cisl sono Teresa Funes, Monica De Paris, Paola Gramegna e Massimo Mossa per lo stabilimento principale di Santa Giustina e Paola Riccardi per la sede di Alpago.
“Siamo soddisfatti – dichiara il sindacalista della Femca Mauro Dalla Rosa – i dipendenti hanno confermato con il loro voto due delegati che erano già attivi e ne hanno eletti altri tre della Cisl, eleggendo per la prima volta un delegato nella sede di Alpago. I 167 voti raccolti sono un riconoscimento importante, la Femca Cisl è il primo sindacato all’interno dell’azienda e ringraziamo tutti i lavoratori per la fiducia. Da parte nostra continueremo a lavorare come fatto fino ad ora per garantire migliori condizioni di lavoro, equità e una buona contrattazione, auspicando che i risultati delle elezioni ci consentano di proseguire un percorso condiviso anche con le altre organizzazioni sindacali”.