7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Felsa Cisl: “Rischio...

Lazio. Felsa Cisl: “Rischio turn over per 410 lavoratori di Roma Multiservizi”

Pubblicato il 26 Ago, 2022

Le organizzazioni sindacali di settore della somministrazione FELSA CISL LAZIO UILTEMP ROMA E LAZIO esprimono grandissima preoccupazione per la situazione dei lavoratori somministrati impiegati nel corso dell’anno scolastico 2021/2022 nell’assistenza scolastica. Questi lavoratori, che hanno prestato il loro servizio in un anno scolastico particolarmente impegnativo, ancora non hanno ricevuto rassicurazione alcuna sulla ripresa del loro rapporto di lavoro con le agenzie interinali per Roma Multiservizi nell’ambito del medesimo servizio: al contrario le Agenzie su indicazione della società stanno procedendo a assumere nuovo personale.
Stiamo parlando di lavoratori che hanno già maturato esperienza in un servizio complesso e la cui professionalità non deve andare dispersa. Per questo motivo chiediamo alla società e al comune di coinvolgere al più presto tutte le parti sindacali interessate, al fine di raggiungere una soluzione, possibile e doverosa, che garantisca la continuità occupazionale e del servizio (viste le enormi difficoltà di reperimento di manodopera che le Agenzie stanno incontrando) mettendo in campo tutti gli sforzi utili a scongiurare un turn over che creerebbe un danno sociale e di funzionalità del servizio molto rilevante.
Invitiamo i lavoratori e le lavoratrici che hanno già dato prova di compattezza e determinazione nel corso di questi mesi a mantenerle anche nell’immediato futuro.