7. Dai Territori > Marche
  9. Marche. Cisl: “Sabato 27...

Marche. Cisl: “Sabato 27 ottobre seminario formativo su sicurezza cure e responsabiulità professionale”

Ancona 25 ottobre 2018. La Cisl e la Cisl Medici di Marche ed Umbria organizzano, insieme all’Ordine dei Giornalisti delle Marche, un incontro formativo sulla Legge 24/2017 in materia di sicurezza delle cure e responsabilità professionale. Il seminario, gratuito e accreditato per la formazione di medici e professioni sanitarie (ECM) e dei giornalisti (FPC), si terrà sabato 27 ottobre a partire dalle ore 8.30 presso l’Auditorium dell’Inrca di Ancona, in via della Montagnola 81. L’iniziativa è finalizzata ad approfondire e valutare, a distanza di circa un anno e mezzo dall’entrata in vigore, le novità, in tema di diritto (civile, penale ed amministrativo) ed in tema di medicina difensiva. Ai lavori, presieduti dai Segretari Generali della Cisl di Marche ed Umbria, Rossi e Sbarra e dal Presidente dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche, Franco Elisei, interverranno Maurizio Zampetti, Segretario Nazionale Cisl Medici, Gianni Genga, Direttore Generale INRCA,~ Fabrizio Volpini, Presidente Commissione Sanità Marche, Tullo Ostilio Moschini, Segretario Cisl Medici Umbria, e Luca Talevi, Segretario Cisl FP Marche. Durante la mattinata sono previsti gli interventi, moderati dal giornalista Claudio Sargenti e dal Segretario Cisl Medici Marche Gabriele Brandoni, di Federico Gelli, relatore della Legge 24/17 e Dirigente Azienda Sanitaria Toscana Centro, di Pino Giordano, Dipartimento Contratto Cisl Medici, di Francesco Vitelli, Università Macerata, di Vincenzo Luzi, già Procuratore della Repubblica di Ancona, di Antonio Giuseppone, Procuratore Regionale Corte dei Conti Umbria, e del medico legale Antonio Tombolini.