1. CISL
  4. /
  5. In Evidenza
  6. /
  7. Alluvione. La Cisl invita...

Alluvione. La Cisl invita a sostenere il Fondo di solidarietà di Cgil- Cisl- Uil Marche per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione

Pubblicato il 20 Set, 2022

Con una circolare inviata a tutte le strutture, la Cisl invita a sostenere la raccolta fondi organizzata da Cgil, Cisl, Uil Marche attraverso il versamento di contributi volontari di lavoratori, pensionati sul c/c con Codice IBAN IT32U0538702684000003692832 attivato presso BPER e intestato a CGIL, CISL, UIL MARCHE FONDO DI SOLIDARIETA’ PER LE POPOLAZIONI COLPITE DALL’ALLUVIONE.
“Nei giorni scorsi, una devastante alluvione ha colpito particolarmente l’area senigalliese e l’alto anconetano e pesarese mietendo vittime e mettendo in ginocchio il territorio” – sottolinea la Segretaria organizzativa della Cisl Daniela Fumarola. “Da anni – prosegue la segretaria – denunciamo la necessità di preservare e custodire, mettendola in sicurezza, la terra che abitiamo sbloccando progetti e investimenti finalizzati al buon governo delle acque e alla realizzazione di un piano nazionale contro il dissesto idrogeologico. Proseguiremo in questa azione, ma riteniamo in queste ore, sia importante rendere tangibile la solidarietà che dobbiamo riservare alle popolazioni in difficoltà”.

La raccolta fondi termina il 31 dicembre 2022