CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. In Evidenza
  6. /
  7. Manovra. Fumarola al Consiglio...

Manovra. Fumarola al Consiglio generale della Cisl Piemonte: “La Cisl è un sindacato libero e si confronterà come sempre nel merito delle questioni in assoluta autonomia dalla politica”

Pubblicato il 18 Set, 2024

“La Cisl è un sindacato libero e si confronterà come sempre nel merito delle questioni in assoluta autonomia dalla politica, con concretezza, senso di responsabilità, intransigenza”.  Così la Segretaria generale aggiunta della Cisl, Daniela Fumarola concludendo i lavori del Consiglio generale della Cisl Piemonte. “Sappiamo che ci attendono scelte non facili sul piano finanziario anche se fanno ben sperare le stime sulle entrate fiscali – ha aggiunto sottolineando la necessità di “riconfermare le misure fiscali conquistate dalla Cisl in questi anni per recuperare potere d’acquisto dopo lunghi periodi di inflazione a due cifre, rinnovare i contratti pubblici e riallineare le pensioni al costo della vita, rafforzare le politiche sociali, garantire le risorse su sanità, scuola, pubblico impiego, sostenere la famiglia e la natalità. Bisogna riaprire il confronto sulla previdenza per dare garanzie ai giovani e aumentare le flessibilità in uscita”.

Si è anche espressa in merito alla convocazione del Governo per il 25 settembre sul piano strutturale di bilancio che dovrà essere presentato alla Commissione Europea: “E’ un fatto positivo – ha osservato. “Per noi e’ fondamentale avere un confronto sui nuovi obiettivi programmatici e strategici, sulle priorità e sulle riforme economiche che si intendono realizzare nei prossimi anni. Ma e’ necessario aprire nei prossimi giorni un dialogo anche sulla manovra di bilancio per concordare le misure in grado di rafforzare crescita e coesione” – ha concluso.

Condividi