5. In Evidenza
  7. Ucraina. Cgil Cisl Uil:...

Ucraina. Cgil Cisl Uil: “No alla guerra e a ogni forma di conflitto armato”

Pubblicato il 16 Feb, 2022

“Cgil, Cisl e Uil, – scrivono le tre confederazioni in una nota unitaria – ribadiscono l’appello per una de-escalation della crisi Russia/Ucraina e la necessità della costruzione di una soluzione politica e negoziata che porti alla pace e tolga dal campo ipotesi e futuri rischi di un intervento armato”.

“Cgil, Cisl e Uil, – proseguono i sindacati – stanno seguendo con particolare attenzione il susseguirsi degli eventi e sono pronte a mobilitarsi in alleanza con un ampio arco di soggetti della società civile italiana ed europea, con cui sono in corso contatti e coordinamenti”.

“Cgil, Cisl e Uil, – conclude la nota – invitano a partecipare alle mobilitazioni e iniziative che si stanno realizzando in molte città italiane per dire no alla guerra e a ogni forma di conflitto armato”.