5. Notizie > Ambiente, Energia,...
  7. Sviluppo Sostenibile. Le radici...

Sviluppo Sostenibile. Le radici e le prospettive: un seminario della Cisl

Si è tenuto a Roma il 7 marzo 2019 nella sede della Cisl, il Seminario dal titolo: ‘Sviluppo sostenibile: le radici e le prospettive’ nel corso del quale è stata espressa anche la posizione della confederazione sulla iniziativa mondiale degli studenti per il prossimo 15 marzo promossa dal Movimento fridaysforfuture.org sul cambiamento climatico. Oltre al Segretario confederale Cisl, Angelo Colombini, tra i relatori, Don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Conferenza Episcopale Italiana ed il prof. Enrico Giovannini, portavoce di Asvis (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile). L’iniziativa ha visto la partecipazione di circa 50 operatori Cisl di tutte le regioni. Il dibattito che ne è seguito è stato ricco di spunti di riflessione ed i partecipanti hanno rappresentato varie esperienze che vivono sui rispettivi territori, che riflettono l’interesse dell’organizzazione per il tema e la trasversalità degli argomenti trattati e degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Il video di Labor TV: Dibattito sullo “Sviluppo Sostenibile”: le radici e le prospettive