1. CISL
  4. /
  5. Primo Piano
  6. /
  7. Mattarella. Sbarra: “Grazie per...

Mattarella. Sbarra: “Grazie per aver ricordato ancora una volta i valori fondamentali e centrali della nostra Costituzione, primo fra tutti quello del lavoro, della sua qualità, della sua necessaria sicurezza”

Pubblicato il 31 Dic, 2023

“Grazie al Presidente Sergio Mattarella per il suo alto messaggio e per aver ricordato ancora una volta i valori fondamentali e centrali della nostra Costituzione, primo fra tutti quello del lavoro, della sua qualità, della sua necessaria sicurezza. Obiettivo da raggiungere attraverso il dialogo tra istituzioni e parti sociali. Importante l’appello contro ogni guerra, per costruire una pace giusta, a cominciare dal Medio Oriente e dall’Ucraina ed edificare la cultura del rispetto e della Pace anche dentro i confini della comunità nazionale. Con l’impegno di ognuno contro ogni forma di disuguaglianza, di discriminazione di genere, di violenza contro le donne. Affrontando i problemi della marginalità, degli anziani e dei giovani, i passaggi epocali e i mutamenti della società. Riconoscendo il diritto alla partecipazione come fondamentale elemento di unità, coesione, solidarietà”. Lo scrive sui social il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, sul messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.