1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Primo Piano
  6. /
  7. Sindacato. Giulio Romani eletto...

Sindacato. Giulio Romani eletto nella nuova segreteria della Confederazione europea dei sindacati. Sbarra: “Un riconoscimento importante per la Cisl e per tutto il sindacato italiano”

Pubblicato il 26 Mag, 2023

“Congratulazioni e auguri di buon lavoro all’amico Giulio Romani eletto nella nuova Segreteria dell’Etuc. Un riconoscimento molto importante per la Cisl e per tutto il sindacato italiano.Sono certo che saprà svolgere questo ruolo con autorevolezza, competenza, innovazione”. Lo ha dichiarato il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra, esprimendo soddisfazione per l’elezione a Berlino nella giornata conclusiva del Congresso della Confederazione Europea dei sindacati (Etuc) del segretario confederale della Cisl, Giulio Romani nella nuova segreteria.

Nato a Montichiari, nel bresciano, ma cresciuto in Maremma, a Grosseto, Giulio Romani ha iniziato la sua carriera sindacale a Verona, nella categoria dei lavoratori bancari ed assicurativi della Cisl che ha guidato a livello nazionale dal 2013. Dal 2016 è Presidente onorario di First Social Life, l’associazione di promozione sociale che ha contribuito a fondare nel 2010. Dal 2018 era membro della segretaria confederale della Cisl dove guidava il dipartimento del mercato del lavoro, democrazia economica, fisco, prezzi e tariffe, privatizzazioni, politiche europee ed internazionali.

Condividi