Violenza sulle Donne. Furlan: "Occorre una mobilitazione collettiva contro la tratta e lo sfruttamento disumano"

visual Giornata contro violenza donne CISL2016Roma, 7 aprile 2017.  "Per la Cisl sarà una partecipazione simbolica di denuncia contro la violenza nei confronti di tante ragazze spesso minorenni costrette alla prostituzione che incrociamo tutti i giorni sulle strade delle noste città", Così la Segretaria Generale, Annamaria Furlan commenta l'adesione della Cisl all’iniziativa Via Crucis “Per le Donne Crocifisse" che si terrà stasera a Roma.  "C'è tanta ipocrisia su questa piaga così aberrante e tanti silenzi ed omissioni della società di fronte alla tratta degli esseri umani. Occorre una mobilitazione collettiva per dare una speranza ed un futuro migliore a queste giovani donne. Bisogna costruire le condizioni per una occasione di riscatto sociale e civile anche attraverso un lavoro dignitoso per farle uscire dalla piaga della schiavitù e dello sfruttamento disumano".

L'iniziativa giunta alla terza edizione è organizzata dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII - fondata da Don Oreste Benzi di cui ricorre il 10 anniversario della scomparsa - e dalla Diocesi di Roma (settore Sud). E' caratterizzata dalla testimonianza diretta di giovani donne che hanno vissuto sulla propria pelle la condizione di schiavitù, ancora oggi tragicamente presente nelle nostre città e che in questi anni l’Associazione diretta da Don Aldo Buonaiuto è riuscita a sottrarre alla prostituzione, alla tratta, alla violenza, cercando di risollevarle e dare loro una vita migliore. Il percorso di preghiera prevede il punto di ritrovo alle ore 19.30 presso il ponte "Settimia Spizzichino" (Fermata Metro B Garbatella) e si snoderà fino alla Basilica di Santa Francesca Romana.
.