Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Veneto
  8. /
  9. Veneto. Elezioni RSU all’Unifarco...

Veneto. Elezioni RSU all’Unifarco di Santa Giustina: Femca Cisl confermata sindacato di maggioranza

9 Giugno 2021 | Dai Territori > Veneto

Veneto. Elezioni RSU all’Unifarco di Santa Giustina: Femca Cisl confermata sindacato di maggioranza

9 Giugno 2021 | Dai Territori > Veneto

Con il 60% dei consensi e 5 delegati eletti su 9, Femca Cisl si conferma primo sindacato all’Unifarco di Santa Giustina. Le elezioni delle RSU si sono svolte nelle giornate di lunedì e martedì.
Chiamati alle urne per eleggere i rappresentanti dei lavoratori i 436 dipendenti dell’azienda. I votanti sono stati 280, 2 le schede bianche. La Cisl ha ottenuto 167 voti, eleggendo 5 delegati; la Cgil 89, con 3 rappresentanti eletti e la Uil 22 voti e un delegato.
Gli eletti Cisl sono Teresa Funes, Monica De Paris, Paola Gramegna e Massimo Mossa per lo stabilimento principale di Santa Giustina e Paola Riccardi per la sede di Alpago.
“Siamo soddisfatti – dichiara il sindacalista della Femca Mauro Dalla Rosa – i dipendenti hanno confermato con il loro voto due delegati che erano già attivi e ne hanno eletti altri tre della Cisl, eleggendo per la prima volta un delegato nella sede di Alpago. I 167 voti raccolti sono un riconoscimento importante, la Femca Cisl è il primo sindacato all’interno dell’azienda e ringraziamo tutti i lavoratori per la fiducia. Da parte nostra continueremo a lavorare come fatto fino ad ora per garantire migliori condizioni di lavoro, equità e una buona contrattazione, auspicando che i risultati delle elezioni ci consentano di proseguire un percorso condiviso anche con le altre organizzazioni sindacali”.

tesseramento cisl

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA

Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa
Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa