Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. General Electric. Fim Cisl:...

General Electric. Fim Cisl: Governo ritiri mobilità

18 Maggio 2016 | Dai Territori

General Electric. Fim Cisl: Governo ritiri mobilità

18 Maggio 2016 | Dai Territori

Roma, 18 maggio 2016. L’atteggiamento di chiusura di GE è inaccettabile. La multinazionale statunitense sta investendo nel nostro Paese, e questo è sicuramente un bene, ma non può nel contempo chiudere e licenziare a Sesto S. Giovanni.
Contrariamente a quanto concordato col Governo, organizzazioni sindacali e Istituzioni locali negli incontri svolti nelle scorse settimane al Ministero dello Sviluppo Economico, GE ha avviato unilateralmente la procedura di licenziamento per 179 lavoratori dello stabilimento di Sesto San Giovanni: una scelta inaudita e irresponsabile. Chiediamo al Governo d’intervenire nei confronti della multinazionale per far ritirare immediatamente la mobilità per i lavoratori di S.S Giovanni e aprire una discussione che trovi una soluzione per questi lavoratori e le loro famiglie.
Un gruppo importante come GE è chiamato ad un maggiore senso di responsabilità verso i lavoratori e le istituzioni italiane per questo chiediamo a GE di tornare sui propri passi e riaprire una discussione per trovare una soluzione per i lavoratori e per il futuro industriale del sito lombardo. Se dopo l’incontro, previsto il prossimo 25 maggio presso il MiSE, non avremo risposte certe per i lavoratori di Sesto, la mobilitazione nello stabilimento lombardo sarà accentuata e sarà necessario il coinvolgimento nel resto del Gruppo.

tesseramento cisl

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA

Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa
Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa