7. Dai Territori > Marche
  9. Marche. Cisl: “Welfare e...

Marche. Cisl: “Welfare e sviluppo dei terrori. Verso il congresso”

Pubblicato il 26 Apr, 2021

Ancona 26 aprile 2021. “Promuovere e tutelare il lavoro nell’era digitale. Come rafforzare le competenze e i contesti che accompagneranno la transizione digitale?” primo appuntamento, domani 27 aprile ore 9,30, dei tre webinar che accompagneranno il gruppo dirigente della Cisl Marche verso la stagione congressuale in programma per il prossimo autunno.
Ai lavori, che si svolgeranno in modalità online, interverranno Emmanuele MASSAGLI, Fondazione Adapt, LUMSA su “Come la transizione digitale interpella le tutele del lavoro?“, Stefano MASTROVINCENZO, Ial nazionale “ Come la transizione digitale interpella la cura delle competenze professionali?” e Christian GABBANI Cosmob srl “La transizione digitale nelle Marche vista da chi fa service alle piccole e medie imprese. Quali evidenze? “
Parte così un percorso seminariale per qualificare la prossima stagione congressuale, che prevede altri due appuntamenti, programmati per l’ 11 maggio sul tema “Avere Cura dei Noi. Come rafforzare le reti di welfare sul territorio? ” e per l’ 8 giugno su “ O è Sociale o non è: la sfida della sostenibilità. Come interrogare le politiche dello sviluppo alla luce della transizione ecologica, tra questione energetica, stili di vita e progettazione dei territori”.
«Un percorso importante per alimentare la capacità di riflessione, analisi ed elaborazione intorno ai contenuti e ai processi della nostra azione sindacale. – afferma Sauro Rossi, Segretario Generale Cisl Marche – Sulle grandi questioni che come Cisl Marche abbiamo a cuore, lavoro – welfare -sviluppo dei territori, tenteremo di ricomporre un’immagine integrale della sostenibilità in grado di aver cura della relazione virtuosa tra persona, lavoro e ambiente»