3. Comunicati stampa
  5. Lavoro. Al via il...

Lavoro. Al via il tavolo governo-sindacati sulla sicurezza

Il Segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, partecipato oggi al tavolo tra Governo e sindacati sul tema della salute e sicurezza sul lavoro.
La riunione, presenti i ministri del Lavoro, Andrea Orlando, e della Salute, Roberto Speranza, oltre ai leader di Cgil, Cisl e Uil, è stata convocata da Orlando e Speranza alla luce dei recenti incidenti mortali, che hanno posto il tema della sicurezza come una priorità del Paese.

Per domani è invece in programma l’Assemblea nazionale delle tre confederazioni, “Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro“, per avviare una campagna di mobilitazione e sensibilizzazione sul territorio, alla quale prenderanno parte i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil e i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza di numerose aziende.