1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Metalmeccanici. Nobis (Fim Cisl):...

Metalmeccanici. Nobis (Fim Cisl): “Fincantieri. Commessa Indonesia conferma leadership del Gruppo, una buona notizia per lavoratori e per il Paese”

Pubblicato il 11 Giu, 2021

L’importante commessa acquisita da Fincantieri di sei moderne unità classe Fremm, due unità classe Maestrale aggiornate e il relativo supporto logistico, a cui si somma il contratto raggiunto con il colosso della cantieristica sudcoreano Dsme per il supporto alla progettazione delle nuove portaerei della Marina di Seoul.

Una buona notizia per i lavoratori e per il Paese – una commessa che ha un valore industriale di oltre 4 miliardi di euro –  premia la scelta strategica di aver continuato in questi anni ad investire sia sul comparto cruise e difesa, raggiungendo alte performance produttive che hanno permesso di conquistare importati fette di mercato.

Aver costruito e condiviso con il management relazioni sindacali improntate sul reciproco rispetto degli interessi rappresentati, sul confronto e sul dialogo, ha permesso di far crescere le competenze professionali degli oltre  9.000 dipendenti e sostenere i continui processi di cambiamento organizzativo e lavorativo necessari a raggiungere la leadership nella cantieristica navale mondiale. Risultati che danno all’intero Gruppo e a tutta la filiera della cantieristica Italiana un prospettiva solida di sviluppo e occupazione.