5. In Evidenza
  7. Lavoro. Graziani: “Da Don...

Lavoro. Graziani: “Da Don Milani una lezione di libertà, autonomia, di fede”

Pubblicato il 26 Mag, 2023

“Da Don Milani una lezione di libertà, autonomia, di fede”. Così il segretario confederale Cisl Giorgio Graziani intervenuto al Centro Studi di Firenze al seminario di studi ‘Il sindacato dopo ‘Lettera ad una professoressa’ promosso dalla Cisl, Fai Cisl, Fim Cisl e Cisl Scuola per il centenario della nascita di Don MIlani alla vigilia della marcia di Barbiana cui aderisce anche la Cisl e che vedrà la partecipazione e l’alto patronato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Domani sabato 27 maggio, si svolgerà quindi la commemorazione a Barbiana di Don Milani alla presenza del Capo dello Stato. Alle ore 13 partirà una marcia da Vicchio a Barbiana, dove si terrà la celebrazione della messa da parte del Presidente della CEI, Cardinal Matteo Zuppi e dell’Arcivescovo di Firenze, Cardinal Giuseppe Betori.