CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. In Evidenza
  6. /
  7. Ue. Cisl: “Occupazione di...

Ue. Cisl: “Occupazione di qualità sia centrale nelle politiche europee ed internazionali. Promuovere contrattazione e partecipazione dei lavoratori a tutti i livelli”

Pubblicato il 7 Ott, 2025

“Nella giornata mondiale per il Lavoro Dignitoso, la CISL ribadisce la centralità dell’occupazione di qualità nelle politiche europee ed internazionali”. E’ quanto sottolinea la Cisl in una nota.
“Condividiamo la manifestazione della Confederazione europea dei sindacati oggi a Vienna per chiedere che l’annunciata iniziativa della Commissione Europea in materia sia ambiziosa ed efficace. Un’iniziativa che deve promuovere contrattazione e partecipazione dei lavoratori a tutti i livelli e assicurare che ogni persona in Europa possa contare su salari equi, occupazione sicura, tutele e rispetto dei propri diritti, anche nelle trasformazioni tecnologiche in atto. Solo promuovendo il lavoro di qualità in Europa e nelle catene di fornitura globali potremo realizzare una crescita sostenibile e duratura”, conclude la nota della Cisl.