CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Toscana
  8. /
  9. Toscana. Cittadinanza ad Albanese,...

Toscana. Cittadinanza ad Albanese, la Cisl Firenze Prato condivide la scelta della sindaca Funaro:“Non può essere cittadino onorario chi ritiene che devastare la redazione di un giornale possa essere considerato un monito”


“La Cisl Firenze-Prato condivide e sostiene la posizione della sindaca Funaro in relazione alla richiesta di concedere la cittadinanza onoraria a Francesca Albanese. In un momento così difficile crediamo sia più opportuno promuovere piuttosto occasioni di dialogo e di ascolto reciproco, unico antidoto alla violenza. E’ quello che anche noi abbiamo cercato di fare nelle scorse settimane, andando ad incontrare i rappresentanti della Comunità ebraica di Firenze e l’Imam della Comunità islamica fiorentina.
Non può essere cittadino onorario di Firenze chi ritiene che devastare la redazione di un giornale possa essere considerato ‘un monito’. Di ‘moniti’ di questo tipo, attraverso la violenza, questo paese ne ha già conosciuti, in particolare cento anni fa, contro i giornali come contro le sedi sindacali”.