Industria: "Lavoro e persona nell'economia circolare" seminario formativo Cisl e Fondazione Tarantelli

1° Marzo 2018 -  "Lavoro e persona nell'economia circolare: la filiera lunga delle innovazioni organizzative, tecnologiche, e delle risorse umane nell'impresa 4.0", il seminario formativo svoltosi dal 12 al 14 febbraio al centro studi Cisl di Firenze. Il seminario, organizzato dalla Segreteria Generale della Cisl, d’intesa con la Fondazione Ezio Tarantelli‐Centro Studi, Ricerca e Formazione e il Dipartimento Industria, Sicurezza, Ambiente, Politiche energetiche, ha visto la partecipazione di 28 responsabili Cisl delle categorie e delle Unioni regionali e territoriali.

Di seguito i materiali utilizzati dai relatori nei loro interventi, che sono stati di stimolo per proficui dibattiti durante il corso, integrati con ulteriore documentazione pervenuta nelle settimane successive all'iniziativa.

Il  programma
Economia circolare ei mpresa 4.0  di Angelo Colombiini . da 'Conquiste del lavoro' del 30 gennaio 2018
L'economia circolare: una sfida per istituzioni e parti sociali di Saverio Scarpellino
Le sfide della circular economy di Edo Ronchi