• Grandi temi
  • Politiche di genere e giovani

Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020. Emanati gli avvisi per i Fondi Ue a sostegno dell'integrazione

4 Gennaio 2018 - Il Dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno, ha emanato il 22 dicembre gli Avvisi per 30,5 milioni di euro di fondi europei volti a sostenere progetti per l'integrazione, in particolare proposte progettuali territoriali per la promozione ed il sostegno dell’accoglienza e e dell’inclusione socio-economica dei migranti. Gli interventi sono destinati a titolari e richiedenti di protezione internazionale, minori stranieri non accompagnati e cittadini di Paesi terzi regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale.

Le proposte progettuali territoriali possono essere presentate dal 18 gennaio al 27 febbraio 2018 e riguarderanno nello specifico le seguenti azioni:

Per le modalità di presentazione, che prevedono registrazione mediante procedura telematica, i soggetti proponenti interessati possono consultare la pagina web del Dipartimento per le Libertà civili e Integrazione del Ministero dell’Interno.