Manovra. Landini, Furlan e Barbagallo chiedono un incontro al premier Conte per discutere di legge di stabilità, programma di legislatura e Piattaforma unitaria

2Furlan Barbagallo LandiniRoma, 24 ottobre 2019  - I segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo hanno inviato oggi una lettera al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per richiedere un incontro.

"Con la presente siamo a richiederle - si legge nella missiva inviata oggi dai tre segretari generali al Premier - un incontro in cui definire i tempi e le modalità con cui entrare nel merito delle tematiche che comunemente si erano individuate, alla presenza anche del Ministro dell'Economia e delle Finanze e del Ministro del Lavoro, sia in relazione alla legge di stabilità che sarà discussa in Parlamento, sia al programma di legislatura, sia a quanto contenuto nella nostra Piattaforma". "In via esemplificativa - prosegue la lettera - ci riferiamo a: riforma fiscale e lotta all'evasione, riforma previdenziale e rivalutazione delle pensioni, rilancio previdenza complementare, politiche sociali e non autosufficienza, investimenti, politiche industriali, rilancio del mezzogiorno e nuovo modello di sviluppo, gestione delle crisi, rinnovo dei contratti nazionali di lavoro a partire dal contratto pubblico, detassazione degli aumenti salariali".