5. In Evidenza
  7. Fisco. Cgil, Cisl, Uil:...

Fisco. Cgil, Cisl, Uil: “Da luglio meno tasse per lavoratori grazie alla nostra mobilitazione. Ora riforma complessiva”

Pubblicato il 26 Giu, 2020

Per le tre Confederazioni “la riforma fiscale dovrà ispirarsi al principio costituzionale di progressività e dovrà ridefinire le aliquote Irpef e i relativi scaglioni. Parte integrante di questa azione – proseguono – dovrà essere l’implementazione della lotta all’evasione fiscale, attraverso la quale recuperare risorse preziose per la collettività”.

“Chiediamo al Governo di aprire un confronto di merito con il sindacato su questi temi con l’obiettivo – concludono Cgil, Cisl e Uil, di definire una riforma fiscale equa, utile anche alla straordinaria ricostruzione economica e produttiva a cui il Paese è chiamato”.

Allegati a questo articolo