5. In Evidenza
  7. Lavoro. Sbarra su dati...

Lavoro. Sbarra su dati Inps: “Situazione drammatica per il lavoro, il Recovery plan bilanci tutele ed investimenti per la crescita”

Pubblicato il 17 Set, 2020

Lo dichiara in una nota il Segretario generale aggiunto della Cisl, Luigi Sbarra, commentando i dati Inps di oggi. “Per questo abbiamo unificato le motivazioni della manifestazione di domani con Cgil e Uil sotto il titolo “Ripartire dal lavoro”. Vanno messe in campo misure per recuperare il lavoro perso e crearne di nuovo e dare una prospettiva ad un Paese in estrema difficoltà, con un “Recovery plan” all’altezza della situazione drammatica che le nostra economia sta vivendo e che bilanci tutele ed investimenti per la crescita: ammortizzatori sociali rafforzati, forte attenzione ai giovani con un nuovo apprendistato potenziato, e alle donne con politiche per la conciliazione, politiche attive, crescita delle competenze ( utilizzare le risorse del fondo Sure ), investimenti su infrastrutture materiali e immateriali , politiche industriali, politiche per la coesione sociale e per la coesione territoriale con nuova attenzione al Mezzogiorno. Domani in tutte le Regioni e nelle piazze vogliamo dare visibilità al disagio crescente e alle nostre richieste per affrontarl , insistendo per un confronto costruttivo da costruire ed aprire tra Governo e Sindacato”.