Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Comunicati stampa
  4. /
  5. Lavoro. Petteni: “Confindustria e...

Lavoro. Petteni: “Confindustria e sindacati devono fare la loro parte contro emergenza giovani. Serve intesa su nuove opportunità occupazionali”

14 Settembre 2017 | Comunicati stampa

Lavoro. Petteni: “Confindustria e sindacati devono fare la loro parte contro emergenza giovani. Serve intesa su nuove opportunità occupazionali”

14 Settembre 2017 | Comunicati stampa

Roma, 14 settembre 2017. “Non basta l’ottimismo. Le previsioni del centro studi di Confindustria devono spingere il Governo ed anche le parti sociali a consolidare nei prossimi mesi gli elementi della crescita”. Lo sottolinea il Segretario Confederale della Cisl, Gigi Petteni. “La crescita ci permette di avere più risorse per fare interventi mirati e potenziare le proposte che stiamo mettendo in campo. Solo la crescita economica è la base su cui costruire una proposta di lavoro di qualità, stabile e produttiva. Ecco perché abbiamo tanto lavoro da fare soprattutto per quanto riguarda i giovani che è un tema su cui la Cisl da mesi si sta fortemente spendendo. Condividiamo quanto detto da Confindustria: non possiamo più perdere nessuna di queste risorse umane fondamentali in un Paese che va verso la desertificazione demografica. Ben vengano interventi forti a favore del lavoro dei giovani come la decontribuzione ma questa va legata anche ad una crescita di tipo formativo. Riteniamo altresì che le parti a partire dal sindacato e da Confindustria possano fare degli accordi che siano in grado di orientare meglio le scelte del legislatore e far partire nei luoghi di lavoro percorsi adeguati per combattere il livello grave di disoccupazione giovanile. Se non vogliamo avere più giovani che vadano via e non abbiano opportunità occupazionali nel nostro paese dobbiamo fare anche noi la nostra parte ed un’intesa su questi temi tra Confindustria e sindacati sarebbe utile, fondamentale ed importante”.

Related Posts

Terremoto Friuli. Furlan: "A 40 anni dal...
26 Aprile 2016 - "La ricostruzione del Friuli dopo il...
Read more
Israele. Sbarra: "Grave ed inaccettabile l’attacco dei...
“Un fatto grave ed inaccettabile l’attacco dei terroristi di Hamas...
Read more
Abruzzo. Sportello lavoro e politiche attive. Sbarra:...
Pescara, 22 marzo 2019 - Le Politiche Attive sono la...
Read more
[related_posts show_image=”true” title=”Notizie Correlate”]
tesseramento cisl

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA

Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa
Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa