Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Lazio
  8. /
  9. Lazio. Taxi Roma, Atzeni...

Lazio. Taxi Roma, Atzeni (Fit Cisl Lazio): “Polemiche su code a Termini e Fiumicino lontane da realtà”

21 Maggio 2019 | Dai Territori, Dai Territori > Lazio

Lazio. Taxi Roma, Atzeni (Fit Cisl Lazio): “Polemiche su code a Termini e Fiumicino lontane da realtà”

21 Maggio 2019 | Dai Territori, Dai Territori > Lazio

Roma, 21 maggio 2019 – “Le polemiche degli ultimi giorni sulle code di attesa dei taxi a Termini e Fiumicino sembrano un’insensata caccia alle streghe, che si allontana di gran lunga dalla realtà”.
È quanto dichiara Alessandro Atzeni della Fit-Cisl di Roma e Lazio, aggiungendo che “dispiace se negli ultimi giorni gli utenti del nostro servizio hanno dovuto attendere qualche minuto in più nei posteggi di stazioni e aeroporti, ma la causa non è imputabile alle auto bianche: gli scioperi, le manifestazioni e il maltempo hanno di fatto paralizzato la circolazione. La situazione che si è venuta a creare non è in alcun modo ascrivibile all’insufficienza dei taxi rispetto alla richiesta”.
“A qualcuno è sfuggito – prosegue il sindacalista – che lo scorso 17 maggio i taxi non erano presenti nell’hub internazionale dell’aeroporto di Fiumicino a causa di un allarme bomba che li ha bloccati in autostrada e nel posteggio di lunga sosta, in attesa di una chiamata dell’ente che gestisce il servizio”.
“Affermare poi che la nuova normativa che va a regolare il servizio Ncc abbia provocato una ulteriore criticità all’utenza – conclude – è frutto di pura immaginazione, che auspichiamo non porti a una forma di odio ideologico nei confronti di una categoria di lavoratori ai quali, purtroppo, sono rimasti solo gli oneri del servizio pubblico”.

tesseramento cisl

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA