5. articoli e interviste
  7. Luigi Sbarra
  9. “Ecco perchè i lavoratori...

“Ecco perchè i lavoratori devono partecipare agli utili delle imprese” – Il Riformista

Pubblicato il 1 Ago, 2023

C’è una riforma cardine che riteniamo davvero indispensabile in questa complessa stagione di transizione: quella della partecipazione dei lavoratori alla vita, agli utili e all’organizzzazione delle imprese; una sfida che intercetta tutte le più importanti questioni, a cominciare da quella salariale, per continuare con la qualità e la stabilità del lavoro, l’incremento della produttività, il contrasto alle delocalizzazioni, i controlli su salute e sicurezza e l’applicazione dei buoni contratti. Il senso della proposta di legge di inizativa popolare della Cisl sta in tali direttrici, e per questo siamo e saremo in mobilitazione su tutto il territorio nazionale fino a dicembre per raccogliere adesioni e comunicare a lavoratori, pensionati, cittadini i contenuti del provvedimento. (…)

Allegati a questo articolo