5. articoli e interviste
  7. Luigi Sbarra
  9. “Nessun politico sul palco...

“Nessun politico sul palco o verrà snaturato il nostro ruolo” – La Repubblica

Pubblicato il 3 Mag, 2023

“La nostra mobilitazione è squisitamente sindacale, legata alla piattaforma unitaria che abbiamo stilato insieme a Cgil e Uil. Per il resto non ci crea alcun imbarazzo la partecipazione di esponenti di partito in piazza, non sarebbe la prima volta che accade. Quando l’abbiamo programmata abbiamo concordato unitariamente che sul palco saliranno solo i sindacalisti. La reciproca autonomia tra sindacati e partiti è per la Cisl un fatto identitario e statutario. Non facciamo opposizione politica, né abbiamo avuto mai governi amici o nemici. Facciamo solo sindacato. (…) Il nostro obiettivo è quello di rinsaldare il filo del dialogo sociale sui contenuti della piattaforma posta alla base del percorso di mobilitazione. Serve concordia e corresponsabilità sociale”.

Leggi anche:

Allegati a questo articolo